Percorso nel centro storico del Comune di Sarroch

Mostra di artigiani, dal fabbro al panificatore, la serata inaugurale si svolgerà a villa Siotto venerdì 13 alle ore 18:00. L’evento “ARTI E MESTIERI ANTICHI” è da considerarsi una Sagra a tutti gli effetti e quest’anno ha raggiunto la terza edizione.
La Pro Loco Sarroch, sin dagli inizi della sua costituzione,  si è impegnata, attraverso questa ricorrenza, a ricreare quelle atmosfere perdute, che riguardavano soprattutto i festeggiamenti in occasione della mietitura e della vendemmia, ma che permeavano anche nella vita della comunità e durante le feste religiose come in quella di S.Efisio.
Nei primi anni, venivano riproposti percorsi produttivi di prodotti come ad esempio il pane, dalla mietitura del grano alla cottura dell’impasto, quest’anno invece il protagonista dello stand Pro Loco sarà il vino.
La mostra, nasce dalla memoria storica dei più anziani, vuole comunicare quelle sensazioni e quei sentimenti ai più giovani, contemporaneamente cercare di riviverli e di meravigliare. Per questa ragione nell’evento “ARTI E MESTIERI ANTICHI”, la qualità dei prodotti esposti e la scelta degli espositori è estremamente curata e verranno inoltre  riproposte esibizioni di artisti/artigiani delle tradizioni locali, tra cui la cura particolare per i dolci caserecci con le ricette delle anziane massaie. La mostra si protrarrà dal 13 al 15 luglio, e gli ospiti, ogni sera saranno intrattenuti da una diversa animazione.

Programma:

Venerdì 13

Ore 19:00 conferenza – presentazione evento (Villa Siotto)
Ore 21:30 esibizione del coro polifonico di Sarroch, coro di Santa Barbara di San Vito e gruppo vocale Sant’Eusebio di Cagliari (Villa Siotto).

Sabato 14

Ore 16:00 – apertura stands  artigiani con degustazioni e dimostrazioni (centro storico)
Ore 17:00 – Torneo di scopone a cura della Pro Loco Giovani (Piazza Funtana Manna)
Ore 20:00 – esibizione TENORES di Bitti (centro storico)

Domenica 15

Ore 16:00 – apertura stands  artigiani con degustazioni e dimostrazioni (centro storico)
Ore 19 :00 – Inaugurazione mostra di pittura  “3 ENTITA’ 3” di  Antonio Murgia (Villa Siotto)

Per l’evento i ristoratori locali offriranno un menù tipico a soli 20,00 euro.
Don Pepicu Via al Mare, 54 – 070 900499
La Nuova Trattoria Via al Mare, 3 – 070 900420
Da Alessandro Via al Mare, 100 – tel: 070 9036002

SEI UN’ARTIGIANO? PARTECIPA ALLA MOSTRA.
SCARICA IL MODULO CLICCANDO QUI’

I N F O & C O N T A T T I

349 4787343 oppure info@gruppoexpert.com – prolocosarroch@tiscali.it

La Pro Loco Giovani in occasione dell’evento organizza il 1° TORNEO DI SCOPONE…Città di SARROCH